ll Corso di laurea magistrale in “Economia, Management e Innovazione” si propone di fornire una preparazione approfondita nel governo delle imprese, integrando le conoscenze provenienti dalla matrice degli studi economico-aziendali con quelli provenienti dalle aree del diritto e dei metodi quantitativi di supporto alle decisioni.

Sbocchi professionali

Il laureato in Economia management e Innovazione avrà una propensione a lavorare per le imprese e per le attività di consulenza aziendale sia in campo privato sia in amministrazioni pubbliche, come analista di settore ed esperto in strategia aziendale e trasferimento tecnologico, manager di proprietà intellettuale e technology auditor.

Didattica

Il corso di laurea è articolato in tre curricula: il primo “Economia e management aziendale” è incentrato sulle materie dell’area disciplinare economico-aziendale integrate da conoscenze statistico matematiche per l’individuazione e l’elaborazione dei dati necessari ai processi decisionali d’azienda, da conoscenze giuridiche relative al diritto delle società ed al diritto del lavoro, nonché da conoscenze di gestione dei rischi finanziari. Il secondo “Economia, tecnologia, innovazione”  ha, invece, come obiettivo quello di formare professionisti del cambiamento e dell’innovazione, destinati a operare e gestire sistemi complessi nei quali i processi tecnologici si intersecano con quelli economici ed organizzativi. Il terzo “Economy, Technology, Innovation” rappresenta invece una novità del nuovo anno accademico offrendo un corso di laurea magistrale in economia in lingua inglese.

Piano di studi con tutti Programmi e gli esami dei 3 Curricula



il terzo curricula rappresenta invece una novità del nuovo anno accademico offrendo un corso di laurea magistrale in economia in lingua inglese, quindi verrà presentato nei prossimi mesi.

Per tutte le inforamzioni per scegliere il miglior percroso non esitare a contattarci.
contatti