Speciale docenti: aperte le iscrizioni 2016-2017

logo_articolo_sito

L’UNITELMA SAPIENZA e l’IRSAF pensano europeo: il “Quadro strategico dell’EUROPA 2020” faro dell’offerta formativa 2016-2017.

L’offerta formativa Mondo Scuola a.a. 2016-2017 dell’Università degli Studi di Roma “Unitelma Sapienza” e dell’IRSAF, Ente accreditato al MIUR, è un chiaro apporto al raggiungimento degli obiettivi del “QUADRO STRATEGICO – ISTRUZIONE E FORMAZIONE 2020“, definiti fin dal 2009 dal Consiglio Europeo e successivamente adeguati per arginare la peggiore crisi finanziaria della storia dell’Unione europea.

L’articolata offerta formativa dell’anno accademico 2016-2017 mira ad entrare nel cuore del quadro strategico per la cooperazione europea affrontando le sfide sostanziali che l’Italia deve superare per diventare, congiuntamente agli altri Paesi della Comunità, un’economia basata sulla conoscenza e per rendere il processo di apprendimento permanente un’opportunità a portata di tutti i cittadini.

I Master, i Corsi di Perfezionamento, di Alta Formazione, insieme ai corsi e certificazione delle Competenze Linguistiche AIM Awards-Anglia, informatiche Eirsaf, oltre a migliorare la qualità e l’efficacia dell’istruzione e della formazione, puntano a promuovere l’equità, la coesione sociale e la cittadinanza attiva, in vista dell’accesso delle giovani generazioni al mondo del lavoro.

L’UNITELMA SAPIENZA e l’IRSAF onorano ancora una volta il loro credo istituzionale partendo dal principio fondamentale che i veri processi di successo scolastico e formativo, di inclusione, di contrasto alla dispersione sono strettamente legati alle garanzie e ai concreti piani di fattibilità e flessibilità generati dal corretto funzionamento del triangolo della conoscenza: Istruzione/Ricerca/Innovazione operante in un modello di crescita intelligente, sostenibile, solidale.

Tutti i Master e Corsi ” Mondo Scuola ” sono titoli valutabili per il personale docente secondo la normativa vigente.

Il Materiale didattico sarà disponibile sulla piattaforma Unitelma Sapienza a decorrere dal 01/11/2016 in concomitanza con l’inizio dell’anno accademico 2016-2017. Dai link sottostanti è possibile consultare abstract, scaricare bando e modulo di iscrizione di ciascun Master o Corso.

entryms